
Più che ceramisti, artigiani della ceramica.
Scegliamo le argille migliori, le misceliamo, le modelliamo a mano o a tornio e le decoriamo artigianalmente. Questo modo di lavorare con la terra, rigorosamente a mano, dal pezzo di argilla all’opera finita, utilizzando le tecniche antiche della tradizione, ci rende più che ceramisti ma veri e propri artigiani della ceramica.Â
Nel laboratorio di Mani in Ceramica, infatti, non ci limitiamo a decorare le Ceramiche di Vietri, ma le creiamo.

L’idea
Per la creazione dei nuovi prodotti cominciamo dall’idea e la realizziamo a partire dal disegno, fatto semplicemente con carta e matita. Tutti i nostri prodotti sono pensati e progettati a partire dalla loro funzionalità : l’analisi della società , di abitudini emergenti ed esigenze inedite, ci ha portato alla realizzazione di nuovi prodotti che nessuno ancora aveva fatto con la Ceramica di Vietri.

I prototipi
Per trovare la giusta miscela di argilla per ciascun prodotto, ogni volta che realizziamo una nuova idea, arriviamo a fare fino a 20 prototipi (biscotti) differenti realizzati con 20 diverse miscele, per scegliere quella più giusta per il prodotto definitivo. E poi proviamo dimensioni, spessori, smalti, fino ad ottenere un prodotto funzionale e perfetto, in linea con i nostri altissimi standard di qualità .