L'innovazione

Le nostre soluzioni per una ceramica moderna

Da Mani in Ceramica rispettiamo la tradizione dell’autentica Ceramica di Vietri: nel nostro laboratorio i maestri ceramisti eseguono gli stessi movimenti che da sempre hanno reso la Ceramica di Vietri famosa nel mondo per la sua accurata lavorazione artigianale. Ma allo stesso tempo, mettiamo tutta la nostra creatività nella sperimentazione di soluzioni innovative, capaci di traghettare la Ceramica di Vietri nella modernità, per soddisfare le esigenze dei clienti di oggi.

Il “cotto forte” per le forniture horeca

Dall’impegno nell’innovazione dei nostri ceramisti è nata una miscela speciale di terracotta pensata specificatamente per le stoviglie destinate al settore horeca: lo abbiamo chiamato “cotto forte” perché è capace di rendere piatti, bicchieri, brocche e vassoi da hotellerie in Ceramica di Vietri più resistenti, fatti per essere sottoposti all’utilizzo tipico di ristoranti e bar.

Il “filato nero” per decorazioni moderne

Dal nostro laboratorio ceramico arriva anche un’innovazione della classica tecnica decorativa della Ceramica di Vietri. I nostri decori con “filato nero” ripropongono i soggetti tipici della tradizione vietrese, ma con quel dettaglio moderno e sofisticato, particolarmente apprezzato dai clienti di oggi. È nata così una nuova linea di prodotti che abbiamo chiamato Nuova Ceramica di Vietri, caratterizzata da questi decori innovativi.

I nuovi colori più brillanti

L’impegno nell’innovazione tecnica delle Ceramiche di Vietri ci ha portato alla produzione di colori più brillanti di quelli tradizionali. Dopo anni di sperimentazioni sui pigmenti ceramici, in cui abbiamo modificato la loro composizione e studiato la loro reazione alla cottura, siamo riusciti a produrre miscele segrete che donano alle nostre ceramiche una lucentezza ineguagliabile.